La prima scuola di inglese a Catania.
Il Centro Fonolinguistico Sperimentale è la prima scuola di inglese a Catania. La scuola e’ stata fondata il 1979 dal prof. Gianni Patanè, per soddisfare le esigenze formative di studenti, professionisti, quadri dirigenziali, Università e Centri di Ricerca desiderosi di proiettare il loro prestigio, la loro carriera e i loro mercati in ambito internazionale. Per essere una delle migliori scuole di inglese, abbiamo gradualmente ma costantemente sviluppato un progetto educativo finalizzato al raggiungimento di una abilità comunicativa, nelle lingue straniere, in grado di consentire rapporti di lavoro e di partecipazione professionale attiva nel processo di sviluppo dell’Unione Europea.
Moderne metodologie didattiche
La sperimentazione di nuove ed efficaci metodologie didattiche ci ha consentito di migliorare i contenuti dei moduli didattici correlati ai vari livelli di competenza linguistica. Le nostre aule sono tutte delle Class-Lab (progetto e realizzazione esclusiva del CFS) per l’utilizzazione programmata dei più moderni sussidi audiovisivi e multimediali.
Il Centro Fonolinguistico Sperimentale ha curato con successo la formazione linguistica di professionisti, operatori tecnici, commercialisti, studenti Universitari, aziende, enti pubblici e banche.
Scuola Accreditata presso la Regione Siciliana
Assessorato Regionale del Lavoro – Dipartimento Formazione Professionale
C.I.R.ILG 000-01 Decreto D.D.S. n.23