scuola superiore di lingue moderne

Corso Cambridge Advanced Livello C1/C2 conforme al Bando INPS 2024/2025

Cambridge CAE Advanced

Avranno inizio Venerdi 11 Marzo e Giovedi 17 Marzo 2022 i nuovi Corsi brevi C1/C2 CAE – Cambridge Advanced. I Corsi brevi C1/C2 sono finalizzati all’approfondimento delle competenze ‘critiche’ della lingua inglese fino un livello di padronanza e potenza comunicativa realmente equivalente ad un nativo.

I Corsi Cambridge Advanced prevedono una frequenza di una volta la settimana in gruppi ristretti e omogenei con docente madrelingua con competenza specifica nella preparazione alle certificazioni internazionali di livello avanzato Cambridge English e IELTS Academic. Il livello minimo di accesso ai Corsi Advanced è il B2 del CEFR, verificabile  in uno dei seguenti modi:

  1. attraverso il ns Entry Test Online 
  2. Certificato con IELTS Academic con punteggio superiore a 5,5/TOEFL IbT

  3. Certificato con Cambridge First Certificate (vedi Competenza Linguistica Inglese).

Le iscrizioni al Corso devono essere effettuate presso la nostra sede di Via Androne 63  entro il 12 Febbraio 2022.

Approfondimenti

Il conseguimento della Certificazione C1 Advanced dimostra alle Scuole, alle  Università, agli Enti Pubblici  e privati  che lo richiedono come requisito di ammissione/assunzione che sei realmente in grado di seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, esprimerti in maniera fluente in situazioni di alto livello

ICorso Certificazione CAE Advancedl Cambridge English: Advanced  è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall’Università di Cambridge corrispondente  al  livello C1/C2 (grazie al meccanismo della Cambridge English Scale) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue . Il Cambridge Advanced è ritenuto una certificazione di importanza vitale, specialmente per gli studenti stranieri che si iscrivono alle università britanniche, dal momento che rappresenta la minima qualifica necessaria all’iscrizione.

Il Certificato Cambridge Advanced è pre-requisito di ammissione per le più prestigiose università e aziende multinazionale a livello mondiale, tra le quali, in Italia:

  • MIP Politecnico di Milano, School of Management
  • Politecnico Di Milano, School of Design
  • Sapienza – Università di Roma – Erasmus Mundus
  • Università Ca’ Foscari Di Venezia
  • Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Università Commerciale Luigi Bocconi

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti, e il possesso del titolo viene riconosciuto come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS). La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.