Avrà inizio a Settembre il Corso di Spagnolo conforme al Bando INPS intensivo preparatorio al conseguimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) Livello B1 del CEFR – Quadro Comune Europeo per le lingue straniere. Il Corso di Spagnolo intensivo è destinato a professionisti e docenti universitari, studenti (in modo particolare a coloro che intendono partecipare al programma di Intercambio Universitario Erasmus) che desiderano consolidare la propria capacità di comunicare in castillano in modo efficace e conseguire una certificazione internazionalmente riconosciuta.
Dati del Corso
La frequenza del Corso di Spagnolo conforme al Bando INPS è bisettimanale:
il Lunedì e il Mercoledì.
Il docente è madrelingua spagnola qualificata con competenza specifica nella preparazione al conseguimento delle Certificazioni DELE per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo.
Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è una certificazione internazionalmente riconosciuta che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, conferita dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport. L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.
Il Diploma di Spagnolo Livello B1 attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.