scuola superiore di lingue moderne

Corso di Spagnolo conforme al Bando INPS – Certificazione DELE B1/B2

Avrà inizio a Settembre il Corso di Spagnolo conforme al Bando INPS intensivo preparatorio al conseguimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) Livello B1 del CEFR – Quadro Comune Europeo per le lingue straniere. Il Corso di Spagnolo intensivo è destinato a professionisti e docenti  universitari, studenti (in modo particolare a coloro che intendono partecipare al programma di Intercambio Universitario Erasmus) che desiderano consolidare  la propria capacità di comunicare in castillano  in modo efficace e conseguire una certificazione internazionalmente riconosciuta.

Dati del Corso

La frequenza del Corso di Spagnolo conforme al Bando INPS è bisettimanale: il Lunedì e il Mercoledì.
Il docente è madrelingua spagnola qualificata con competenza specifica nella preparazione al conseguimento delle Certificazioni DELE  per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo.

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è una certificazione internazionalmente riconosciuta  che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, conferita  dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport. L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.

 

Il Diploma di Spagnolo Livello B1 attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Siamo...

Diplomi DELE

I Diplomi di Spagnolo DELE sono titoli ufficiali che certificano il grado di competenza e padronanza dello spagnolo. Sono rilasciati dall’Instituto Cervantes a nome del Ministero dell’Istruzione spagnolo e hanno una validità permanente. Disegnati seguendo le direttive del Consiglio d’Europa e gli standard dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe), i Diplomi DELE
attestano la competenza in lingua spagnola secondo una scala di sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) che rappresentano le fasi del percorso di apprendimento della lingua individuati nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

DELE Escolar

Gli esami DELE per le scuole sono disegnati specificamente per studenti di spagnolo tra gli 11 e i 17 anni, ma sono accessibili a candidati fino ai 19 anni. Ambiti, contesti e situazioni comunicative dell’esame sono adattati a questa fascia d’età. Le certificazioni rilasciate sono identiche ai diplomi conseguiti con gli esami generali. I livelli offerti sono A1 e A2/B1.

Altri corsi DELE